dp support srl

Più Qualità per Te, l'Azienda, La Famiglia

Cancellazione protesti

cancellazione protesti

in Dp Support ci occupiamo di servizi per privati e per aziende tra i quali annoveriamo la cancellazione protesti per ottenere nuovamente la possibilità di un finanziamento o di un prestito. Forniamo questo servizio su Milano, Bergamo  e provincia.

Il protesto è l’atto pubblico che attesta da una parte la presentazione di una cambiale o di un assegno al debitore (protestato) e contestualmente il rifiuto da parte dello stesso di pagare o di accettare il titolo.

Cosa comporta il Protesto. Perchè tentare la cancellazione Protesti

Il protesto determina degli effetti civili che sono simili ad altre situazioni tra cui:

  • interessi di mora
  • possibilità di procedere al pignoramento previo precetto

Si tratta di un titolo esecutivo di diritto del creditore nei confronti del debitore.
A questo si aggiunge che il cosiddetto protestato viene anche inserito nell’archivio informatizzato degli assegni bancari e postali e delle carte di pagamento, per cui non solo non ha la possibilità di emettere assegni per la durata di sei mesi, ma non può neanche richiedere prestiti e finanziamenti.
Qui si colloca la cosiddetta cancellazione dei protesti, effettuata secondo i precetti e le norme previste dalla legge in modo da ristabilire la situazione del debitore e da consentirli l’eventuale richiesta di prestiti e simili.

Cancellazione protesti a Bergamo, Milano, Brescia

In Dp Support siamo specializzati in servizi per privati e aziende, ci occupiamo anche della cosiddetta cancellazione dei protesti, secondo le dinamiche legali previste e garantendovi dei servizi assolutamente professionali e competenti.

Comments are closed