dp support srl

Più Qualità per Te, l'Azienda, La Famiglia

Recupero stragiudiziale

recupero stragiudiziale

Il recupero stragiudiziale si riferisce a una delle varie procedure utili all’impresa per il recupero dei crediti da parte dei clienti. La nostra agenzia vi fornisce un servizio di recupero crediti comprensivo di quello stragiudiziale su Milano e Bergamo garantendovi una risoluzione breve ed efficace delle procedure.

Il tema del recupero crediti è molto caro alle imprese che spesso si ritrovano a dover fronteggiare dei casi in cui i clienti si rifiutano o si trovano impossibilitati di colmare un debito.
È in questa fase che subentra il recupero crediti, procedura utili a mettere d’accordo le parti garantendo all’impresa il ritorno del debito del cliente.
La prima fase del recupero crediti è quella che viene definita stragiudiziale ed è il primo passo per la risoluzione della situazione.

Come si svolge il recupero crediti stragiudiziale

Elemento portante la collaborazione da parte del debitore, che viene chiamato in causa direttamente, senza andare per vie legali ma usando delle attività come monito.
Di solito il recupero stragiudiziale si compone di azioni come:

  • 1° sollecito epistolare
  • sollecito telefonico
  • esazione diretta
  • messa in mora

Come è facile comprendere si tratta di azioni in crescendo che partendo da un contatto diretto con il debitore sono comunque finalizzate ad evitare il decorrere delle tempistiche tipiche di un’azione legale.

Recupero stragiudiziale

Ci occupiamo di recupero stragiudiziale su Milano e Bergamo. Forti della nostra esperienza di settore, vi garantiamo dei risultati soddisfacenti, consentendovi di risolvere la procedura in modo veloce ed efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *